top of page
Stampa

2o Incontro nel  2019

Scienze – Tradizione - Filosofie

Sabato 16 marzo 2019, l’auditorium del Bascala a Bruguières ha vibrato al ritmo di oratori iniziati alle scienze, tradizione e filosofie. Invitati dalla rete Femmes Internationales Murs Brisés (FIMB) si sono espressi nell’ambito del secondo incontro del Giuramento dell’Umanità©. Il primo ha reunito le grandi religioni nel marzo 2018.

Gli oratori hanno condiviso le loro risposte all’interrogazione : Cosa facciamo per un mondo migliore ? di fronte a un pubblico attento. Hanno tenuto a testimoniare il loro sostegno al Giuramento dell’Umanità che inizia con «Vivere su un pianeta in Pace è la speranza di tutti gli esseri umani ... ».​


Sono rimasti semplici, umili e rispettosi :​

 

- Sheik Khaled Bentounes (video) : Guida Spirituale della Via Sufi Alâwiyya, Presidente onorario di  AISA ONG Internationale e degli Scout Musulmani di Francia, membro fondatore del Consiglio Francese del Culto Musulmano, e iniziatore della Giornata Internazionale del Vivere Insieme in Pace (JIVEP).

 

 

- Pr. Konstantin G. Korotkov : foto di l'aura - esperto in fisica, biofisica, psicofisiologia, medicina integrativa.

 

- Bernard Montaud : Fondatore della psicologia nucleare e della psicoanalisi corporale - compagno di viaggio di Gitta Mallasz (autrice dei dialoghi con l’Angelo).

 

- Dr. Jean-Jacques Charbonier (video) : medico anestesista-rianimatore – esperto in coscienza intuitiva extraneuronale.

 

- Nicole Dron : sperimentatore EMI, scrittrice e conferenziera  - testimonianza della vita dopo la morte.

- Serge Toussaint : Gran Maestro dell’Antico e Mistico Ordine della Rosa Croce (A.M.O.R.C.) - movimento filosofico non religioso, apolitico e mondiale, riconosciuto di pubblica utilità grazie al suo contributo all’educazione, alla cultura e alla Pace.

- Mintze van der Velde : insegnamento di  Alice A. Bailey - segretario generale Lucis Trust (Ginevra) e direttore Buona Volontà Mondiale (Ginevra).

 

 

- Evelyne Mesquida : direttrice fondatrice di Femmes Internationales Murs Brisés – Rete mondiale di aiuto reciproco. Per concludere l’evento, essa ne esorta al nostro senso di responsabilità, e al rispetto di tutte le diversità.​

Il Giuramento dell’Umanità©, da parte sua, è un contratto morale che si inserisce anche nell’azione. È in corso un sostegno (Siria) per il progetto di un centro di accoglienza per giovani studentesse, diretto da Mgr. Samir Nassar, Arcivescovo Maronita di Damasco (Siria). Durante la serata, è stato fatto un appello a dono.

L’evento ha trovato una fine ispirata nella prestazione di  The Blue Swan Guild, la compagnia artistica di FIMB. Abituati alle grandi scene (Casino de Paris, La Mutualité, Ginevra...). i 20 ballerini non professionisti, di tutte le età e tutte le morfologie, hanno comunicato al pubblico lo stato d’animo della non violenza.

 

Appuntamento il 4 aprile 2020

per il terzo incontro del Giuramento dell’Umanità©

sul tema Educazione, Aiuto Umanitario e Ecologia.

bottom of page